NOTA BIOGRAFICA

Gianfranco Atria è Ingegnere e Geologo (Laurea in Ingegneria Civile Edile (1986), Laurea in Ingegneria Civile Trasporti (1990), Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche (2014) ) ed è Esperto nella gestione di Progetti Complessi Internazionali.

Ha una formazione professionale multidisciplinare ed ha maturato esperienze nel campo dell'Ingegneria Geotecnica e delle Costruzioni Civili (Costruzioni Stradali e Ferroviarie, Opere idrauliche, Ponti e Viadotti) in Italia e all'estero nell'ambito di Progetti Internazionali (Tunisia, Algeria, Romania, Mozambico, Cina, Kazakhstan).

E' in possesso del Master in Ingegneria della Qualità" Quality Management Master", conseguito presso il Qualital, Consorzio Universitario in Ingegneria della Qualità (Pisa) e dell'attestato di superamento dell'esame del Corso EOQ - Quality System Manager, valido per l'iscrizione al registro AICQ/SICEP/EOQ del Quality System Manager.

La sua formazione specifica sulla qualità corrisponde al profilo professionale del Quality Manager, posizione che ha ricoperto in Romania nell'ambito del progetto "Road Rehabilitation DN1 Program Contract V", finanziato dalla BERS e del progetto "Sibiu Motorway By-Pass Project", finanziato da ISPA e dal Governo Rumeno.

E' stato valutatore di sistemi qualità ed ha svolto attività di formazione e consulenza per imprese ed Enti di Certificazione.


In qualità di Branch Manager, dirige, pianifica e gestisce attività tecniche ed amministrative di Branch, incluso gare, vendite e cessioni.

Possiede ottima conoscenza delle norme FIDIC e come Project Manager o Team Leader è in grado di gestire tutti gli aspetti contrattuali, tecnici e gestionali relativi alla Commessa.

E‘ in possesso della Certificazione OPITO relativa al Corso Bosiet (Basic Offshore Safety Induction Emergency Training Course), valida fino al 22/05/2018.

E'in possesso dell'Abilitazione all'esercizio della Professione di Ingegnere (1986) e dell'Abilitazione all'esercizio della Professione di Geologo (2015).